Microsoft Office for Mac 2011, arriva la compatibilità con Office 365

In queste ore, Microsoft ha provveduto al rilascio d'un importante aggiornamento per Office for Mac 2011. La novità principale, al di là dei bug-fix di rito, consiste nella compatibilità con Office 365.
In queste ore, Microsoft ha provveduto al rilascio d'un importante aggiornamento per Office for Mac 2011. La novità principale, al di là dei bug-fix di rito, consiste nella compatibilità con Office 365.

Utenti di Microsoft Office su Mac, questa è per voi. Da Redmond è partito poco tempo fa un importante update -versione 14.3.4- per Office for Mac 2011 che, tra le altre cose, introduce finalmente la piena compatibilità coi servizi di Office 365. Come scrivevamo tempo addietro, si tratta di una suite online lanciata assieme alla versione per Windows di Office 2013 e che costa 99$ l’anno con installazione consentita su un massimo di cinque dispositivi e computer. Su Mac, invece, siamo rimasti alla vecchia versione, e questo spiega il perché dell’update.

In precedenza, gli utenti di Office per Mac 2011 erano costretti a disinstallare l’app e ad iscriversi ad Office 365; ora, invece, i servizi online sono stati integrati alla perfezione all’interno della struttura del software. Insomma un gradito cambiamento.

Il resto delle correzioni, tuttavia, non è complessivamente meno importante. È stato corretto un problema che causava la modifica del nome proposto quando si salva un documento di Word per Mac su SkyDrive o SharePoint, è stato aggiunto un nuovo font e sono state ritoccate molte imperfezioni di Outlook, PowerPoint e Word. Senza contare le migliorie volte esplicitamente alle prestazioni. In certi casi, poteva accadere addirittura che PowerPoint perdesse il contatto col sistema di avanzamento delle slide, sia da tastiera che da mouse, e in altri che si creassero conflitti durante una sessione a più mani sulla WebApp di PowerPoint.

In ogni caso, trovate la lista al gran completo a questa pagina del supporto tecnico Microsoft.

L’update -reperibile attraverso AutoUpdate o installer manuale– va inteso come trait d’union tra l’attuale Office 2011 per Mac e la prossima Major Release, in arrivo ad aprile 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti