Guerre Stellari sbarca su iPhone


Sono tempi duri per la ribellione. Nonostante la Morte Nera sia stata distrutta, le truppe imperiali hanno stanato le forze ribelli dalle loro basi nascoste e le hanno inseguite attraverso la galassia…

Scommetto che la maggior parte di voi ha capito al volo di cosa stiamo parlando: tutto ciò che ruota attorno all’universo di Guerre Stellari ha bisogno di ben poche presentazioni.
App Store si sta arricchendo di un numero sempre crescente di giochi di grande richiamo, dimostrando da un lato le potenzialità della piattaforma e dall’altro l’interesse per questo tipo di applicazioni.

Star Wars: The Force Unleashed fa parte di questa categoria, e ci si rende subito conto di non essere di fronte ad un semplice porting, ma ad una applicazione ben studiata per integrarsi alla perfezione con le caratteristiche di iPhone 3G e iPod touch.
In prima battuta il sistema di input, che beneficia del sistema multi-touch per garantire una giocabilità sconosciuta a piattaforme videoludiche ben più blasonate. La grafica è quanto di meglio abbiamo visto finora su iPhone, tanto per accuratezza quanto per fluidità, mentre la colonna sonora non deluderà anche i fan più sfegatati dei film di George Lucas.

Ambientato, nella cronologia temporale della saga, tra la seconda e la prima trilogia, The Force Unleashed vi vede vestire i panni dell’apprendista di Darth Vader (ecco, qui i puristi della serie avranno di sicuro qualcosa da ridire sulla continuity… Ndr) alla caccia dell’ultimo cavaliere jedi rimasto nella galassia.

Il gioco è godibile, forse solo un pelo troppo facile, ma comunque appassionate.

Infine il prezzo, 7,99€: considerando che lo stesso titolo per PSP costa quattro volte tanto, non si può certo dire che sia caro…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti