Skype per iPhone? In arrivo

Una cosa salta all'occhio studiando le pur numerose applicazioni per iPhone disponibili su App Store: a parte un'unica eccezione, non esistono praticamente applicazioni che sfruttano il Voip. Presto però la situazione potrebbe ribaltarsi perché Skype, l'assente ingiustificato, è in arrivo.

Ad ammetterlo è nientemeno Josh Silverman, il CEO di Skype, in un'intervista organizzata da GigaOM TV. Verso il quattordicesimo minuto il giornalista, non senza una certa legittima insistenza, domanda: quando sarà disponibile Skype per iPhone? La risposta è un lapidario ma significativo "stay tuned", ripetuto diverse volte. iPhone, ammette Silverman, è un prodotto grandioso, perfetto per usarlo assieme a Skype e non soltanto per la comunicazione vocale:

Le persone non vogliono soltanto la voce, cercano la presenza e la chat

Insomma, il progetto del porting di Skype su iPhone esiste, è sentito come prioritario ed è destinato a sorprendere perché, a quanto pare, introdurrà molto più che dei semplici servizi voce. Purtroppo, niente dettagli nè date di lancio: solo una confortante ammissione. Meglio che niente.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: