Cooliris: il Web diventa 3D


Cooliris è un interessante plugin per Safari, precedentemente noto come Piclens, che promette di mostrare i contenuti di alcuni siti Web in un modo nuovo e assolutamente scenografico.

Una volta premuto il pulsante che abilita l’add-on, lo schermo si oscura e istantaneamente tutti i contenuti multimediali vengono visualizzati in full screen e con una accattivante grafica 3D; per mezzo di tastiera e mouse è possibile muoversi tra foto e video in modo piuttosto naturale, con zoom e fluidissime carrellate di grande impatto visivo.

I siti supportati dal programma non sono affatto pochi: Google Images, Facebook, YouTube, Flickr, Amazon, MySpace, Picasa, Yahoo, DeviantArt, Photobucket e molti altri. Una volta abilitato il plugin, è possibile condividere rapidamente i contenuti inviandoli tramite mail, leggere le ultime novità dal Web con Discover ed acquistare – o confrontare prezzi e prodotti – su Amazon in un elegante ambiente 3D.

Cooliris è gratuito, multipiattaforma e compatibile con Safari e Firefox. Si può procedere al suo download da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti