Spot Nokia Lumia 920 ridicolizza la rivalità fra Apple e Samsung

Microsoft manda in onda una spassosa nuova pubblicità che vanta le prestazioni del Nokia Lumia 920 con Windows Phone 8 e si fa beffe della guerra fra Apple e Samsung.
Microsoft manda in onda una spassosa nuova pubblicità che vanta le prestazioni del Nokia Lumia 920 con Windows Phone 8 e si fa beffe della guerra fra Apple e Samsung.

[blogo-video provider_video_id=”EjvMz9Ty-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Il nuovo Nokia Lumia 920″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/EjvMz9Ty-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/EjvMz9Ty-ghClGWxr.js”]

Windows Phone 8 di Microsoft non è magari il sistema operativo mobile più popolare e neanche Nokia il maggiore produttore di smartphone, ma va detto che l’ultima pubblicità per il Nokia Lumia 920 non soffre di complessi d’inferiorità rispetto ai suoi rivali più grossi, Apple e Samsung.

Durante un matrimonio, la folla degli invitati sfodera i propri telefonini e tablet per scattare la foto del “si” degli sposi. Proprio perché sono dispositivi Apple oppure Samsung, che i presenti iniziano a punzecchiarsi con frasi sugli stereotipi più classici sulle due piattaforme contrapposte: iPhone e iPad contro la famiglia Galaxy, e non manca neanche il fan con la mela morsicata tatuata in petto. Le prese in giro degenerano e si scatena una vera e propria battaglia nella chiesa fra partigiani di ognuna delle due marche. C’è chi tenta invano di chiedere a Siri di trovargli informazioni sul karate mentre, al suono del french cancan, tutti se le danno di santa ragione.

Rimangono imperterriti solamente un uomo e una donna, i quali riprendono la scena con la massima calma, chiedendosi se una tale baraonda sarebbe iniziata se gli altri solamente conoscessero Nokia Lumia 920. Lo spot termina con la semplice frase: “No lottare, cambia“; dove il cambiamento è ovviamente un invito a passare da Samsung Galaxy o iPhone a Lumia.

La rivista Forbes fa notare che il Nokia Lumia 920 è al momento lo smartphone più venduto al mondo che monti Windows Phone 8. Questo è stato anche possibile grazie ad alcune mosse commerciali. Ad esempio, Apple aveva rifiutato di venire ad accordi con China Mobile per adattare iPhone 5 alla rete 3G dell’operatore, invece Nokia si è immediatamente piegata e ha creato il modello Lumia 920T che ha permesso sia a Nokia che a Windows Phone di decollare in Cina. Attualmente, Nokia prepara la presentazione del futuro della gamma Lumia, durante la conferenza stampa che si svolgerà il 14 maggio a Londra.

Via | AppleInsider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti