Un caffè con Tim Cook: l'asta si chiude a un prezzo esorbitante

Charitybuzz ha messo all'asta il piacere di prendere un caffè con Tim Cook, CEO di Apple. L'asta si chiude a oltre 600.000 dollari.

Il caffè più costoso della storia: è quello che il vincitore dell'asta di beneficenza organizzata su Charitybuzz si è assicurato, portandosi a casa la possibilità di sedere al bar con il CEO di Apple, Tim Cook. L'asta si è conclusa nella nostra serata di ieri, raggiungendo il prezzo siderale di 610.000 dollari pagati da tale "a********s."

La battaglia durata 86 offerte si è così conclusa, e i soldi raccolti andranno a favore del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights: per il vincitore, un viaggio fino al quartier generale di Apple a Cupertino, in California, dove potrà passare un po' di tempo col successore di Steve Jobs.

Il prezzo finale ha pareggiato quello raggiunto da una Lamborghini Aventador, venduta a 610.000 dollari lo scorso mese, seguiti entrambi da un dipinto a olio dell'artista colombiano Fernando Botero piazzato a novembre per 340.000 dollari.

Una cifra per vedere Tim Cook relativamente "economica", se pensiamo come ci suggerisce Cnet che un anno fa un pranzo col miliardario Warren Buffett è costato 3,45 milioni al suo acquirente. Speriamo comunque almeno che il buon Tim paghi il caffè al bar.

Un caffè con Tim Cook venduto all'asta tocca cifre record


28 aprile 2013 - A cura di Ruthven
Un caffe con Tim Cook da Charitybuzz

Charitybuzz sta raccogliendo fondi per beneficenza per il Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights ed ha messo all'asta per l'occasione alcuni premi molto particolari. Fra una lezione di canto con la cantante Arianna a Milano (attualmente senza offerte) e un pranzo con Francis Ford Coppola nella Napa Valley (attualmente valutato 2500$), spicca un caffè con il CEO di Apple Tim Cook, nel quartier generale di Apple a Cupertino.

Allo stato attuale, il famoso caffè con l'altrettanto famoso CEO è valutato 605 mila dollari (cioè 464.349€). Avete letto bene: 605.000$, una cifra altissima che rappresenta il secondo premio più valutato dagli utenti nella storia di Charitybuzz; l'oggetto più pagato è stata una Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster per la fondazione One Drop nel mese di marzo, che era stata aggiudicata per 610.000$: solamente cinquemila dollari in più dell'attuale valutazione del caffè con Tim Cook.

Inutile parlare del terzo premio più pagato: un giorno intero con Bill Clinton, ex presidente USA, per la Clinton Foundation nel 2010, pagato 255 mila dollari. Il caffè a Cupertino con Tim Cook era stato inizialmente valutato per 50.000$ (circa 38 mila euro), come prezzo di riferimento. Apparentemente, siamo andati ben oltre le più rosee aspettative di Charitybuzz.

La posta di 605 mila dollari è stata piazzato da Povely.com un'azienda che produce un'app gratuita dell'audiolibro della Bibbia (link diretto App Store). L'asta sarà online fino al 14 maggio 2013, se qualcuno volesse alzare la posta.

  • shares
  • +1
  • Mail