Giochi su Mac: in arrivo CoD 4 e Harry Potter


Novità in arrivo per i Mac Users appassionati di videogames: stato annunciato il rilascio per Mac di due giochi davvero interessanti: “Call of Duty 4:Modern Warfare” e “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”.

CoD 4, ultimo capitolo del noto gioco di guerra in prima persona, arriverà sulla nostra piattaforma il 15 Settembre per quanto riguarda gli USA e a fine Settembre per il vecchio continente. Il prezzo per l’acquisto è di 55$.

Nella “nutrita” lista dei requisiti minimi, stilata dalla società che ha effettuato il porting su Mac, figurano Mac OS X 10.5.4, un processore Intel Core2Duo da 2.00 GHz, 1 GB di RAM e una scheda video ATI Radeon X1600 o Nvidia GeForce FX 7300. Niente da fare per MacBook e Mac mini insomma.

È, invece, previsto per l’estate 2009 il lancio di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”. Il gioco, prodotto da EA, verrà distribuito contemporaneamente all’arrivo sui grandi schermi dell’omonimo film tratto dal sesto capitolo della saga scritta da J.K. Rowling.

Il videogame, che permetterà di vestire i panni del maghetto più famoso al mondo, è sviluppato da EA in collaborazione con TransGaming, società specializzata nel portare sui MacIntel giochi originariamente pensati per Windows.

[via | Macworld]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti