Apple Store Berlino, apertura il 3 maggio a Kurfürstendamm

Il primo Apple Store di Berlino sarà inaugurato il 3 maggio a Kurfürstardamm. Ma si parla anche di un secondo negozio berlinese, che potrebbe aprire verso fine 2013.
Il primo Apple Store di Berlino sarà inaugurato il 3 maggio a Kurfürstardamm. Ma si parla anche di un secondo negozio berlinese, che potrebbe aprire verso fine 2013.

Il primo Apple Store berlinese aprirà le sue porte il 3 maggio 2013 alle 5 del pomeriggio. La notizia la dà Apple, aprendo una pagina dedicata sull’Apple Store online di lingua tedesca, con una scritta animata -ma non troppo- che recita: “Apple Store, Kurfürstendamm Berlino”, ma che potrebbe essere letto seguendo le parole colorate: Apple für Berlin, cioè “Apple per Berlino”.

L’Apple Store di Berlino sarà situato sul trafficato corso di Kurfürstendamm, un po’ a ovest del centro, fra Charlottenburg e Wilmersdorf. Per il momento il negozio non è visibile, nascosto com’è da un’alta recinzione. La prima volta che si è parlato dell’apertura di un Apple Store a Kurfürstendamm, era nel lontano 2005: apparentemente Apple aveva le idee chiare sin dal principio su questa location ed ha aspettato il momento opportuno per aprire un suo negozio.

Attualmente, in Germania vi sono 10 Apple Store aperti. Apple continua la sua politica di espansione, aprendo Store nelle principali città: basti pensare che appena 2 anni fa, il 31 maggio 2011, apriva il quinto Apple Store in Germania, nella città di Dresda. Nel frattempo si parla anche della possibilità che Apple apra un secondo negozio nella capitale tedesca nel 2013. La location potrebbe essere la centralissima Leipziger Platz, vicino all’animata Potsdamer Platz e al Sony Center.

Via | macg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti