10 milioni di iPhone venduti entro settembre?


L’ambiziosa quota dei 10 milioni di iPhone venduti entro il 2008 non solo sarà rispettata, ma con ogni probabilità verrà toccata molto presto, anche entro settembre. Lo rivela uno studio sugli IMEI degli iPhone 3G condotto da un gruppo di appassionati armati di pazienza e Google Documenti.

Il progetto congiunto di AFB e Investor Village’s AAPL Sanity ha infatti curato la certosina raccolta dei codici numerici relativi ad ogni telefono e, sulla base della sequenza fin qui ricostruita, è stato possibile affermare che il numero di iPhone 3G venduti fino al 30 agosto 2008 sarebbe di almeno 5,649 milioni. Se a questi sommiamo i 2,4 milioni della prima generazione e venduti nella prima parte del 2008, significa che Apple ha distribuito non meno di 8 milioni di dispositivi, quest’anno.

A giudicare da questi numeri e con una produzione che si attesta attorno alle 800.000 unità a settimana, appare tutt’altro che improbabile il superamento dei 10 milioni di iPhone prodotti – se non venduti – entro la fine di settembre.

Nel 2007, gli iPhone venduti ammontavano a 3,71 milioni.

[Via Fortune]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti