ya Mapped: comunicare la propria posizione su iPhone

ya Mapped è una semplice applicazione per iPhone che permette di comunicare agli altri la propria posizione nel mondo attraverso una mail contenente un URL di Google Maps.

La piccola applicazione prodotta da MetalBarcode Software LLC fa sostanzialmente uso delle capacità di geolocalizzazione dell’iPhone, per funzionare; per questo motivo, ovviamente, restituisce risultati molto più accurati se usata su di un iPhone 3G, che dispone del GPS integrato.

Una volta individuata la propria posizione (più tempo si dedica al processo e più l’informazione sarà precisa) il programma invierà per noi delle mail contenente un link di Google Maps visualizzabile attraverso qualunque browser. Nel caso in cui il destinatario possieda un iPhone, verrà automaticamente avviata l’applicazione Mappe.

La differenza rispetto ad altri software simili sta nel fatto che ya Mapped memorizza una o più posizioni, così da poter inviarle anche quando non siamo fisicamente presenti in quei luoghi, e mette inoltre a disposizione dell’utente una comoda Anteprima di Mappa.

Ya Mapped è molto economico: costa appena €0,79, è localizzato in italiano ed è disponibile come di consueto su App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti