Logo Blogo

ya Mapped: comunicare la propria posizione su iPhone

Pubblicato: 01 set 2008 da aWilito

ya Mapped è una semplice applicazione per iPhone che permette di comunicare agli altri la propria posizione nel mondo attraverso una mail contenente un URL di Google Maps.

La piccola applicazione prodotta da MetalBarcode Software LLC fa sostanzialmente uso delle capacità di geolocalizzazione dell’iPhone, per funzionare; per questo motivo, ovviamente, restituisce risultati molto più accurati se usata su di un iPhone 3G, che dispone del GPS integrato.

Una volta individuata la propria posizione (più tempo si dedica al processo e più l’informazione sarà precisa) il programma invierà per noi delle mail contenente un link di Google Maps visualizzabile attraverso qualunque browser. Nel caso in cui il destinatario possieda un iPhone, verrà automaticamente avviata l’applicazione Mappe.

La differenza rispetto ad altri software simili sta nel fatto che ya Mapped memorizza una o più posizioni, così da poter inviarle anche quando non siamo fisicamente presenti in quei luoghi, e mette inoltre a disposizione dell’utente una comoda Anteprima di Mappa.

Ya Mapped è molto economico: costa appena €0,79, è localizzato in italiano ed è disponibile come di consueto su App Store.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 1.67 su 5)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Bit

    Bit

    01 set 2008 - 14:24 - #1
    0 punti
    Up Down

    Carina adesso la provo ;)

  • Profilo di ciccio8

    ciccio8

    01 set 2008 - 14:38 - #2
    0 punti
    Up Down

    la versione a pagamento di “Here I Am”

  • Tatarata^

    01 set 2008 - 15:08 - #3
    0 punti
    Up Down

    Bit forse volevi dire: “carino adesso me lo compro” :D

  • Profilo di Macchia Nera

    Macchia Nera

    01 set 2008 - 15:51 - #4
    0 punti
    Up Down

    Questa recensione sembra copiata pari apri da quest’altro sito :P

  • Profilo di Hetan

    Hetan

    01 set 2008 - 16:15 - #5
    0 punti
    Up Down

    Maledizione ho appena comprato spotme che comunque trovo eccezionale.

  • helix

    01 set 2008 - 16:40 - #6
    -1 punto
    Up Down

    col tempo che uno ci mette a fare il fix del gps, inviare la mail, che quello la legga (considerando pure che le mail non sempre si leggono subito) si fa prima a chiamare “ehi sto in via Roma” no? non sempre la tecnologia semplifica…

  • Profilo di Macchia Nera

    Macchia Nera

    01 set 2008 - 16:52 - #7
    0 punti
    Up Down

    Ma questa applicazione serve quando non sai dire dove ti trovi… allora invece di perdere mezz’ora al telefono, dici “ti mando la piantina per email”.

  • Domygno

    01 set 2008 - 17:25 - #8
    0 punti
    Up Down

    daccordo con macchia nera, bello se girava nascosto così lo installavo alla mia ragazza :D

  • Profilo di iSlanda1483 d.C.

    iSlanda1483 d.C.

    01 set 2008 - 22:53 - #9
    0 punti
    Up Down

    Ma Apple non aveva detto che tagliava i costi sulle applicazioni porno e voip??

    Macchia Nera,
    bravo hai ragione, ma come la mettiamo con il costo dell’abbonamento TIM? alla fine costa quanto il cannone RAI.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento