EA rilascia Spore con un grave bug. Apple lo ritira. (Aggiornato)


A meno di 24 ore dal lancio di Spore Origins per iPod, il titolo è stato bruscamente ritirato dall’App Store poichè è stato riscontrato un grave bug.

E’ stato confermato che il bug nel gioco si manifestava solo con iPod Classic versione 1.0.x e 1.1.x. Il dispositivo andava in blocco mentre il disco continuava a girare alla ricerca di dati. Nessun problema invece per tutti gli altri modelli di iPod compatibili. Per questa ragione Apple ha ritirato il gioco dall’iTunes Store impegnandosi a riattivare la pagina non appena il bug sarà risolto.

Spore Origins è compatibile, per il momento, solo con iPod 5° generazione, iPod Nano Video ed iPod Classic e sarà a breve disponibile in lingua inglese al prezzo di € 4,99. La software house non ha ancora rilasciato una versione per iPod Touch ed iPhone. La versione per Mac è attesa per il prossimo 4 Settembre come si apprende dalla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Aggiornamento: Spore Origins è nuovamente disponibile tramite iTunes Store al prezzo di € 4,99. I bug precedentemente riscontrati sono stati risolti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti