iPod nano 4G: ritorno alle origini?


Il design “cicciottello” dell’attuale iPod nano molti non l’hanno proprio digerito, ritenendo la classica forma candybar ancora superiore per estetica e funzionalità.
Il problema che hanno davanti gli ingegneri di Apple, tuttavia, è quello di riuscire a far convivere un display di dimensioni importanti, ormai fondamentale per la vocazione video degli iPod attuali, in forme che siano ergonomiche e piacevoli.

Per questo Cupertino potrebbe tornare all’antico, riproponendo il design di iPod mini adeguatamente snellito e ammodernato, ma inserendo il display con orientamento longitudinale.
In questo modo verrebbe a cambiare l’intera UI di iPod, che diventerebbe un dispositivo da utilizzarsi principalmente orientato orizzontalmente, con la click-wheel a destra di un ampio schermo wide.
Ovviamente Apple dovrà pensare anche a consentire l’utilizzo capovolto, con la click-wheel a sinistra del display, in modo da agevolare i mancini.

Queste indiscrezioni sono anche “confermate” (se così si può dire…) anche da Kevin Rose, il solitamente-molto-ben-informato fondatore di Digg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti