iPod: scorte esaurite, nuova famiglia a settembre?

Flickr

Le scorte di iPod nei magazzini di Apple sarebbero ormai esaurite, i grossisti avrebbero chiuso gli ultimi ordini e le più grandi catene al dettaglio starebbero tagliando i prezzi per svuotare i magazzini.
Questo è la situazione, riassunta da AppleInsider, che dovrebbe portare al lancio di nuovi iPod per i primi giorni di settembre.
La pratica dello svuotamento dei magazzini è piuttosto comune ed è spesso stato il più evidente segnale di nuovi prodotti in arrivo.

Intanto gli analisti, il “solito” Gene Munster in testa, forniscono le loro previsioni su quali saranno le novità.
Il leitmotiv sarà il solito: più capacità, minor prezzo.
Sia gli iPod shuffle che gli iPod nano dovrebbero infatti beneficiare di memorie solide più grandi, mentri i prezzi, complice la riduzione del costo delle SSD, dovrebbero rimanere invariati, se non subire una riduzione; difficile, invece, che questi due modelli subiscano variazioni di design.

iPod touch, invece, sarebbe in procinto di subire un leggero lifting, per uniformarne il design con l’ultimo iPhone 3G: non è da escludere l’arrivo memorie di maggiore capacità e di un modello base posizionato in una fascia di prezzo inferiore a 200$/200€.

In questo quadro è incerto il futuro del capostipite della famiglia, iPod classic: se è impensabile un radicale rinnovamento del design, diventato ormai vera e propria icona, esso potrebbe essere notevolmente assottigliato, con l’adozione di dischi rigidi da 1,8″ più sottili, ed il prezzo ulteriormente ribassato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti