iSteve: nuovo trailer per il mockumentary di Funny or Die su Steve Jobs

Il documentario-parodia di Funny or Die è stato pubblicato online dal sito che produce video comici: ecco il nuovo trailer di iSteve.
Il documentario-parodia di Funny or Die è stato pubblicato online dal sito che produce video comici: ecco il nuovo trailer di iSteve.

Quei mattacchioni di Funny or Die hanno pubblicato un nuovo trailer del loro iSteve, mockumentary sulla vita di Steve Jobs che vede protagonisti due volti abbastanza noti anche dalle nostre parti.

Si tratta infatti di Justin Long nel ruolo di Jobs, attore visto negli spot Mac vs PC, mentre a prestare la propria faccia a Steve Wozniak è Jorge Garcia, visto nella serie televisiva di culto Lost nel ruolo di Hugo.

Il nuovo spezzone è completamente dedicato alle recensioni ricevute dal finto documentario in giro per la rete, e contiene naturalmente alcune scene del “primo film su Steve Jobs”, quantomeno a essere realmente uscito vista la sorte toccata a jOBS con Ashton Kutcher.

Ecco il trailer, tutto per voi:

Via | 9to5mac.com

iSteve: il mockumentary di Funny or Die su Steve Jobs è online

17 aprile 2013 – A cura di Rosario
iSteve: il mockumentary di Funny or Die su Steve Jobs è online

In attesa di sapere se e come jOBS con Ashton Kutcher arriverà dalle nostre parti, segnaliamo oggi l’uscita del mockumentary (falso documentario) prodotto da Funny or Die, sito specializzato nella realizzazione di gran parte dei video comici che solitamente fanno il giro della rete. Per Funny or Die si tratta anche di un piccolo record, visto che iSteve è il filmato più lungo da esso prodotto.

In quello che è un vero e film-parodia della vita di Steve Jobs troviamo come protagonista l’attore Justin Long, viso noto ai fan di Apple per essere apparso nella serie di spot televisivi Mac vs PC. Nel ruolo di Steve Wozniak compare invece Jorge Garcia, anch’egli conosciuto ma per aver interpretato il ruolo di Hugo nella serie televisiva Lost.

Trattandosi di una parodia, per la visione è naturalmente richiesto un certo livello di senso dell’umorismo sulla figura di Steve Jobs e su Apple in generale, per cui sono avvisati i fanboy più incalliti. Del resto, queste furono le parole di presentazione dello sceneggiatore Ryan Perez:

“Nella più pura tradizione di Internet, [il film] non è basato su una ricerca molto approfondita, bensì su un rapido sguardo alla pagina di Wikipedia di Steve Jobs. È molto stupido, ma è uno sguardo sulla sua intera vita.”

Non sarà il miglior film su Steve Jobs, ma può vantarsi di essere il primo: oltre alla già citata pellicola con Ashton Kutcher, è attualmente in fase di produzione anche un’altra biopic scritta da Aaron Sorkin, e basato sulla biografia ufficiale del fondatore di Apple curata da Walter Isaacson.

Per vedere il film, non dovete fare altro che andare a questo indirizzo (l’embed è per ovvie ragioni disattivato).

Via | Theverge.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti