Trackpad di vetro nei nuovi MacBook?


Continuano le indiscrezioni sulla prossima generazione di MacBook, segno che qualcosa è veramente alle porte. Alcune conferme e una sorprendente novità: un trackpad fatto di vetro.

A riferirlo è ComputerWorld che, sulle sue pagine, fa un interessante elenco di tutte le feature attese – e confermate dagli informatori – per la prossima revisione della linea di portatili targata Apple. Nel dettaglio è riportato che:

  • I nuovi modelli saranno decisamente più sottili degli attuali MacBook e MacBook Pro, e trarranno ispirazione dal design del MacBook Air
  • Il trackpad sarà di vetro, col supporto al multi-touch e l’uso dei gesture
  • Niente multi-touch sullo schermo
  • L’intero case sarà costituito da un unico pezzo di alluminio. Sarà quindi più leggero ed eco-compatibile, ma molto resistente. Il processo manifatturiero è radicalmente cambiato
  • Data di rilascio, settembre.

Se tutto ciò venisse confermato – e per saperlo bisognerà attendere appena un mese o poco più – è interessante sottolineare come il trackpad stia sostanzialmente diventando un iPhone senza display (per ora). Infine, le stesse indiscrezioni parlano di una CPU a 45nm (forse lo stesso Atom o una versione modificata) come il possibile processore che verrà implementato nel MacBook Air.

[Via SlashGear]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti