iPhone: firmware 2.1 agli sviluppatori


Secondo quanto riporta GearLive, Apple ha inviato agli sviluppatori la prima beta del firmware 2.1 dedicato ad iPhone ed iPhone 3G.
Secondo quanto si apprende, questa nuova versione contiene 2 grosse novità: in prima battuta debutta il nuovo sistema di notificazione, annunciato al WWDC, che permette agli sviluppatori di dotare le proprie applicazioni di uno sofisticato strumento di notifica di aggiornamenti e variazioni quando esse non sono attive.

In seconda battuta, questo firmware 2.1 contiene un nuovo framework per la localizzazione GPS: il nuovo modulo di Core Location aprirebbe le porte alla navigazione "turn-by-turn", potendo raccogliere le informazioni su direzione e velocità (assenti nel modulo attuale, che si limita a raccogliere la posizione in istanti successivi).

Il firmware 2.1 sarebbe atteso per settembre (stando alle promesse di Steve Jobs sulla disponibilità del sistema di notifica), ma dovrebbe essere preceduto da un update minore (2.0.1) dedicato alla risoluzione dei problemi di gioventù del firmware 2.0.

[via]

  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: