Firefox 20, rinnovati Download Manager e Navigazione Anonima

In queste ore Mozilla ha reso disponibile Firefox 20, l'ultima versione del browser col panda rosso. Tra le tante novità, un Download Manager rinnovato e nuove feature di Navigazione Anonima
In queste ore Mozilla ha reso disponibile Firefox 20, l'ultima versione del browser col panda rosso. Tra le tante novità, un Download Manager rinnovato e nuove feature di Navigazione Anonima

Mozilla ha recentemente pubblicato una inedita nuova Major Release di Firefox, che ora raggiunge la versione 20. Tra le migliorie principali apportate al software, così come sono indicate nelle note di rilascio, contiamo:

  • Fix di sicurezza
  • Implementazione delle Finestre Anonime
  • Nuova esperienza di download
  • Possibilità di chiusura dei plugin problematici senza che questo renda instabile il browser
  • Miglioramenti nelle prestazioni e nell’Interfaccia Grafica
  • Nuovo strumento di JavaScript Profiler
  • Miglior supporto ad HTML5

D’ora in avanti, gli utenti potranno dare il via alla navigazione privata senza la necessità di modificare le impostazioni di tutta l’app o di rinunciare all’attuale sessione di navigazione; basta un clic per aprire una “finestra anonima” e il gioco è fatto. Inoltre, se un componente aggiuntivo entra in stallo per qualche motivo, l’utente ha la facoltà di chiuderlo senza dover riavviare l’intero browser.

Infine, il gestore dei download si è rifatto il look per somigliare di più a quello implementato in Safari. Vi si accede facendo clic sulla freccia in alto a destra; un menu a popup fornisce l’elenco dei file scaricati, lo stato di avanzamento e i classici strumenti per avviare, mettere in pausa ed eliminare i download, oltre che per aprire il sito originale e la cartella di destinazione del file.

Firefox 20 giunge a sole 6 settimane di distanza dalla Major Release precedente, e come sempre se ne consiglia l’installazione a tutti gli utenti. La trovate in localizzazione italiana su questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti