Adobe Flash 10 triplica le performance

L'ultima versione attualmente disponibile della beta di Adobe Flash 10 assicura performance di tutto rispetto, tanto da far ritornare nuovamente in auge l'annosa questione del porting di Flash su iPhone.

Uno degli sviluppatori Adobe a riguardo spiega:


Se avete seguito GUIMark vi sarete certamente accorti che questa versione del [flash] player è significativamente più veloce di qualunque altra versione precedente. Ora dovrebbe essere fino a 3 volte più veloce

Il problema delle scarse performance registrate fin'ora pare dipendesse dall'animazione del testo. Snellito il codice in questo senso, infatti, un'animazione che prima non superava gli 8,5 fotogrammi al secondo ora riesce a raggiungere i 28 fotogrammi al secondo sulla stessa macchina.

L'intenso lavoro di ottimizzazione su OS X dell nuova versione di Flash ha generato nuovamente qualche speculazione che tale tecnologia possa presto essere portata su iPhone. E mentre Adobe lavora alacremente e annuncia che Flash su iPhone esiste e funziona, Apple semplicemente tace e glissa sull'argomento.

[Via Macworld]

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: