Apple.com è l'ottavo sito più popolare al mondo secondo Comscore

Il sito web di Apple va a gonfie vele anche grazie alle visite provenienti dalle piattaforme mobile.

Apple.com Comscore

In quanto portale principale dell'azienda di cui porta il nome, non è un mistero che il sito Apple.com sia uno dei più popolari al mondo. Lo ha confermato Comscore, pubblicando la lista degli indirizzi più visitati dagli utenti Internet nel corso dell'ultimo periodo.

Apple.com appare così all'ottavo posto della speciale classifica, per la quale Comscore ha annunciato di aver considerato anche i dati provenienti dal traffico mobile, a differenza dell'ultima graduatoria stilata, in cui il sito Apple appariva in undicesima posizione.

Tra gli altri siti web che appaiono prima di Apple ci sono i più prevedibili come Google, seguito da Yahoo!, Microsoft, Facebook e Amazon per completare le prime cinque posizioni. Nel mese di febbraio 2013 il pubblico di Apple.com sarebbe stato pari a circa 116 milioni di visitatori unici: quasi la metà rispetto ai 228 milioni di Google che ha naturalmente la potenza del suo motore di ricerca dalla propria. Nel dettaglio però, Apple.com può vantare la presenza mobile più alta in percentuale tra i siti che occupano le prime posizioni.

Via | Tuaw.com

  • shares
  • +1
  • Mail