Il papà del Segway passa ad Apple

Doug Field, Chief Technology Officer di Segway ha lasciato l’azienda produttrice dei particolari people mover a due ruote con destinazione Cupertino: ricoprirà, infatti, la posizione di VicePresident for Product Design presso Apple.

Apple sembrerebbe necessitare di tutto tranne che di nuova linfa nel settore del design industriale: nelle scuderie di Cupertino c’è infatti un cavallo di razza come Jonathan Ive, che da diversi anni viene insignito del premio come miglior designer nel suo campo. In realtà Field non “ruberà” il lavoro ad Ive, ma arriverà proprio per alleggerirne il carico: a Field andrà la responsabilità del lavoro quotidiano, mentre Ive supervisionerà l’operato della divisione.

L’elemento curioso, che ha reso questa nomina inaspettata, risiede nella scarsa considerazione che Steve Jobs ha espresso in passato per il design dei Segway.
Messo di fronte ad uno dei primi prototipi dell’innovativo mezzo di trasporto, l’iCEO non avrebbe nascosto il suo disappunto: “I think it sucks!” sarebbe stato il lapidario commento.

Evidentemente Steve ha cambiato idea: buon lavoro a Doug Field, dunque, perchè pare ne abbia davvero bisogno…

[via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti