GoogleTalk per iPhone e iPod touch



Nonostante l'imminente sbarco delle applicazioni native per iPhone, con il firmware 2.0 tra pochi giorni, c'è ancora chi crede nelle web app. E non è un nome da poco, trattandosi di Google.
Il colosso di Mountain View, infatti, rende noto attraverso il suo blog aziendale, di aver messo a punto una nuova versione del client web per GoogleTalk espressamente dedicato allo smartphone di Cupertino e iPod touch.

L'applicazione appare del tutto simile a quella disponibile per Mac e PC, ma con alcune differenze di funzionamento dovute alla particolare architettura di iPhone: la principale è costituita dal fatto di non funzionare in background, dal momento che OS X Mobile è impostato per rendere attive solo le applicazioni in primo piano (siano esse residenti o web app). Se si passa ad un altra pagina di Safari mobile, GTalk imposterà lo stato dell'utente come "non disponibile".

Per usufruire del nuovo client web Google Talk è sufficiente puntare il browser del proprio iPhone o iPod touch su www.google.com/talk.

  • shares
  • +1
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: