iWatch anticipato dal termostato Nest?

Alcuni prodotti Apple di successo sono stati anticipati da dispositivi molto simili lanciati da ex dipendenti della Mela, la stessa sorte potrebbe toccare all'iWatch.

Nel 2005 Jory Bell, un ex dipendente Apple che aveva contribuito alla progettazione del PowerBook G4, lanciò il minuscolo OQO, il primo computer tascabile con display touchscreen da 5 pollici, mentre Apple stava progettando il primo iPhone.

Anche Andy Rubin, padre del sistema operativo Android, è stato un dipendente Apple e si occupava proprio di sistemi operativi per dispositivi mobili.

Tony Fadell invece è considerato il padre dell'iPod ed ha lavorato in Apple fino al 2008, per poi fondare nel 2010 la Nest Labs, il cui prodotto di punta è un'innovativo termostato intelligente dotato di un display e di una ghiera metallica per regolare la temperatura ed impostare tutte le funzioni.

Nickolay Lamm sostiene che il fantomatico iWatch, diversamente da tutti gli altri smartwatch, dovrebbe essere dotato di un display circolare, come i tradizionali orologi a lancette.

L'interazione dell'utente con l'iWatch potrebbe quindi essere molto simile a quella del Nest, con un display OLED touchscreen ed un ghiera di selezione che permette di attivare velocemente le varie funzionalità.

  • shares
  • +1
  • Mail