AT&T: come essere iReady per iPhone 3G

Mentre i nostri operatori ancora non hanno ufficializzato le loro offerte per iPhone 3G, gli americani di AT&T non solo hanno reso note le tariffe, ma hanno anche diffuso un video in cui illustrano come prepararsi per l'11 luglio, il giorno del lancio. Essere iReady, dicono loro.

Il carrier americano, probabilmente, si aspetta un vero assalto ai propri negozi e ha deciso di preparare i clienti spiegando in dettaglio tutti gli step per diventare nuovo cliente o migrare un proprio account preesistente sul nuovo smartphone di Cupertino. E' anche disponibile il download di una checklist di riepilogo.

Il video, per quanto chiaro, presenta uno scenario dove la burocrazia è assolutamente dominante: l'utente deve destreggiarsi tra la verifica del proprio stato patrimoniale e l'esibizione del proprio numero di previdenza sociale, oltre a molto altro.

Questa procedura è evidentemente mirata tanto ad essere sicuri della solvibilità del cliente, quanto ad impedire l'acquisto di iPhone 3G per essere esportato su altri mercati.

[via]

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: