J.D. Power awards: Apple aggiorna la pagina di iPhone

Dopo aver ottenuto il suo nono J.D. Power and Associates award per la soddisfazione dei clienti, Apple aggiorna la sua pagina Why iPhone.
Dopo aver ottenuto il suo nono J.D. Power and Associates award per la soddisfazione dei clienti, Apple aggiorna la sua pagina Why iPhone.

Apple ha appena ottenuto il suo premio J.D. Power and Associates per il nono anno consecutivo. Apple ha ottenuto la scorsa settimana il suo premio numero 9, piazzando Apple fra i produttori di smartphone con la più alta soddisfazione dei clienti. Con l’iPhone, Apple ha accumulato un totale di 855 punti su 1000 nella classifica J.D. Power and Associates, con i punteggi più alti nel design e nella facilità d’utilizzo.

L’intera valutazione considera criteri come: prestazioni, design, funzionalità, uso. Per assegnare il premio, sono stati interrogati 9767 utenti con uno smartphone, ognuno dei quali con meno di un anno di uso del proprio telefono. Il punteggio di Apple è il più alto e sei punti più sotto si trova l’azienda arrivata seconda: Nokia.

Va detto comunque che i punteggi sono stati quest’anno più alti dell’anno scorso di 22 punti, assestando la media sui 796 punti. L’aumento delle funzionalità e l’attenzione posta nel mercato degli smartphone sono la ragione dietro a tanta soddisfazione da parte degli utenti.

Quindi Apple va ben fiera del suo prestigio presso la clientela e lo mostra aggiornando la sua pagina Why iPhone, frutto della nuova campagna pubblicitaria che mette in evidenza i motivi per cui le persone amano i loro iPhone. Apple vi elenca poi le caratteristiche peculiari dell’iPhone 5, dall’hardware al software, fino al supporto umano fornito dai dipendenti degli Apple Store; insomma tutto ciò che lo rende diverso dagli altri smartphone. Non più 8, bensì 9 premi J.D. Power vengono mostrati in testa alla pagina, subito dopo l’affermazione che “C’è iPhone e poi c’è tutto il resto“: a questi livelli, la modestia non è più una qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti