Agli sviluppatori iPhone SDK Beta 8 e iTunes 7.7


Nella serata di ieri Apple ha reso disponibile una nuova beta (è la ottava release) della SDK per iPhone, assieme al firmware 2.0 e una pre-release del prossimo aggiornamento di iTunes.
Le novità sono tutte all’insegna dell’integrazione e della convergenza.
iTunes 7.7 introduce il supporto alla gestione di MobileMe, il nuovo servizio push di Apple che sostituirà .Mac: sarà possibile, direttamente dal programma, gestire tutte le opzioni e funzionalità del servizio, dall’impostazione iniziale alla scelta delle applicazioni da sincronizzare.

Ma iTunes 7.7 introduce un’altra novità: il controllo remoto del programma per mezzo di un iPhone. Cupertino rilascerà un’applicazione gratuita per iPhone/iPod touch sull’App Store, grazie alla quale sarà possibile controllare la riproduzione musicale del proprio Mac dal proprio dispositivo mobile, presumibilmente via WiFi.

Parallelamente, con una mail indirizzata agli iscritti all’iPhone Dev Center, Apple ha informato che sta cominciando l’approvazione delle applicazioni di iPhone sull’App Store.

Grandi manovre, dunque: tutto per essere pronti per l’11 luglio prossimo, giorno del lancio di iPhone 3G e di tutta la nuova infrastruttura software mobile di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti