Nuovi dettagli per iPhone 3G da Vodafone


Nel tardo pomeriggio di ieri Vodafone ha inviato agli utenti iscritti al suo portale il primo “teaser” di iPhone 3G e, contemporaneamente, ha integrato la scarna pagina web dedicata allo smartphone di Cupertino con dettagli tecnici e informazioni aggiuntive.
Dalle nuove pagine si trovano, accanto a tutte le informazioni che già erano note, alcuni spunti interessanti.

Vodafone specifica che iPhone sarà privo del tasto dedicato Vodafone Live!: questo tranquillizzerà tutti coloro che temevano che iPhone 3G potesse avere una intefaccia customizzata da Vodafone. Come era prevedibile, infatti, lo smartphone non avrà alcun segno distintivo dell’operatore, né sulla scocca, né nel software.

Da verificare, invece, la presenza della funzionalità modem: bisognerà vedere se l’indicata presenza della funzione modem significhi l’effettiva possibilità di fare tethering.

Confermata, prevedibilmente, l’assenza degli MMS, in forma nativa: come sappiamo, questa funzionalità arriverà con applicazioni di terze parti ottenibili tramite l’App Store.

Per concludere, Vodafone ribadisce che le offerte in abbonamento (che permetteranno l’acquisto di iPhone 3G a prezzo ridotto, a fronte di un contratto biennale) saranno denominate iPhone Vodafone Facile: i dettagli e i costi verranno annunciati nei prossimi giorni.

Seppur piccoli, siamo riusciti ad aggiungere alcuni piccoli tasselli al puzzle di iPhone 3G in Italia: è curioso notare come Vodafone si stia dando molto più da fare del concorrente Tim nell’opera informativa.
Secondo le nostre fonti dovrebbe essere vicino l’arrivo sulle televisioni nazionali di uno spot del carrier inglese per iPhone. Sarebbero in corso trattative con Apple per il contenuto dello spot: Cupertino vorrebbe la messa in onda del solo spot istituzionale senza modofoche, mentre Vodafone vorrebbe integrare lo smartphone in una delle sue campagne pubblicitarie o, almeno, inserire il proprio logo nello spot Apple.
Ne sapremo di più nei prossimi giorni, dunque: stay tuned (anche in tv…)!

[Grazie per le segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti