iOS 6.1.3, una nuova falla permette l'accesso a foto e contatti da lockscreen

Dopo l'arrivo di iOS 6.1.3, la schermata di blocco è di nuovo protagonista di un bug che permette l'accesso ai dati del telefono.

Ci dispiace Apple, ma quanto hai fatto per iOS 6.1.3 non è abbastanza. Nonostante l'ultima versione del software di sistema mobile sia arrivata proprio per sistemare i problemi del lockscreen di iOS 6, una nuova falla è venuta fuori in queste ore: grazie a essa è nuovamente possibile accedere a foto e contatti del telefono in modo piuttosto semplice.

Lo ha mostrato l'utente YouTube conosciuto col nome videosdebarraquito, che ha inserito un video sulla piattaforma per documentare il processo da lui scoperto per sfruttare il nuovo bug: usare la funzione di Voice Dial dallo schermo di blocco, per poi rimuovere la SIM dall'iPhone al momento giusto. Fortunatamente per i possessori del telefono, tutto ciò che bisogna fare per essere immuni a questo bug è disabilitare il Voice Dial dall'apposita sezione di menu nell'area dedicata al codice di sblocco.

A quanto pare anche in questo senso per Apple ci sarà ancora un po' da fare nel corso delle prossime settimane: per quanto riguarda invece iOS 6.1.3, ricordiamo il suo arrivo destinato a migliorare le mappe giapponesi, ma anche a tappare le altre falle presenti nel sistema, che hanno permesso al team evad3rs di creare il jailbreak evasi0n, a lungo atteso per "liberare" finalmente i dispositivi dotati di iOS 6.x.

Via | Engadget.com

  • shares
  • +1
  • Mail