Il Galaxy S4 fa il doppio dei punti dell'iPhone 5 nei benchmark

I benchmark certificano i muscoli del nuovo Samsung Galaxy S4 che registra un punteggio doppio rispetto all'iPhone 5 nel test di Geekbench 2.

Sul PrimateLabs è stato pubblicato il grafico che vedete qui sopra, dove vengono comparate le prestazioni dei più potenti smartphone in circolazione ottenute eseguendo il benchmark Geekbench 2.

Il nuovo Samsung Galaxy S4, forte del processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core a 1.9 GHz, domina la classifica con ben 3163 punti, quasi il doppio di quelli registrati dall'iPhone 5S, dal precedente Galaxy S3 e dal nuovissimo BlackBerry Z10.

C'è da considerare che l'iPhone 4S con processore Apple A5 aveva registrato mediamente nello stesso benchmark 631 punti, mentre l'attuale iPhone 5 con processore Apple A6 raggiunge i 1596 punti, con un incremento di prestazioni del 150%.

E' quindi probabile che il nuovo iPhone 5S equipaggiato con il processore Apple A7 possa tranquillamente superare il 3200 punti nei test di Geekbench, anche se poi in fondo la potenza è nulla senza controllo.

Qualche maligno dice già che tutta la potenza di calcolo del Galaxy S4 serva a garantire una fluidità d'utilizzo di Android paragonabile a quella di iOS, che notoriamente è ottimizzato per sfruttare al massimo i processori Apple.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: