Dropbox, Notifiche e FileSharing migliorati su OS X

Dropbox, il noto servizio di storage On the Cloud multipiattaforma, ha lanciato oggi un importante update del client per Mac che offre, tra le altre cose, netti miglioramenti dell'Interfaccia Utente sul fronte delle notifiche e della condivisione dei file. Ecco di cosa si tratta.

dropbox2

Con Dropbox 2.0, condividere al volo uno o più documenti con i nostri amici è davvero questione di pochi attimi, e ora è perfino più semplice grazie al menu Desktop riprogettato. Inoltre, ogni nuova richiesta di condivisione dei file viene ora segnalata in tempo reale sia sui comuni computer che sui dispositivi mobili iOS. Il team di sviluppo è addirittura festante:

Introduciamo ora una feature nuova di zecca: un nuovo menu a scomparsa che combina il vecchio menu con una timeline degli eventi di condivisione più importanti avvenuti sul tuo Dropbox. Per esempio, se qualcuno condivide un collegamento con te, ora lo vedi immediatamente!
Inoltre, se qualcuno condivide una cartella con te, ora puoi accettare o declinare l'invito direttamente dal tuo Desktop. Non soltanto gli eventi ti vengono notificati in tempo reale, ma puoi anche facilmente preoccupartene in un secondo momento. Per di più, i file recentemente modificati sono messi a disposizione per visualizzazione e condivisione.

Dropbox 2.0.0 è disponibile per il download a questa pagina del sito ufficiale; la versione per iOS, invece, sarà presto aggiornata su App Store.

  • shares
  • +1
  • Mail