WWDC 2008: Il mitico PalmOS rivivrà su iPhone


StyleTap Inc., software house canadese che già produce una gamma di emulatori PalmOS per Windows Mobile e SymbianOS, ha annunciato che sarà presente al WWDC dove presenterà una versione del proprio emulatore dedicata ad iPhone ed iPod touch.
L’applicazione appare già in una avanzata fase di sviluppo e, secondo i piani dell’azienda, dovrebbe essere pronta per il rilascio entro i primi di luglio.
Non è stato ancora reso noto se l’emulatore supporterà solo le applicazioni scritte per il processore Motorola 68k (ovvero per le versioni di PalmOS fino alla 4.3) oppure anche quelle ricompilate per chip ARM, che hanno debuttato con la versione 5.0 del sistema operativo.

Nonostante le peripezie attraversate negli ultimi anni da Palm Inc., Palm OS è un sistema operativo ancora molto amato, con una ampia base di utenza e un enorme ecosistema di applicazioni; StyleTap ha dichiarato proprio di essersi lanciata nello sviluppo di una versione per iPhone visto il grande interesse per lo smartphone di Cupertino e le pressanti richieste da parte degli utenti.

State certi che, appena sarà disponibile StyleTap per iPhone ve ne proporremo un’ampia ed esaustiva recensione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti