Il Samsung L870 ha WebKit dentro


C’è un nuovo modello di cellulare basato su Symbian che sta molto facendo parlare di sé. L’annuncio dato da Samsung riguarda l’uscita sul mercato del nuovo L870, e secondo le specifiche tecniche rilasciate nel comunicato stampa ufficiale, il telefono disporrebbe di piene capacità di browsing grazie alla presenza nientemeno che di Safari.

In realtà, è assai improbabile ipotizzare un qualche livello di cooperazione tra Apple e Samsung; è più verisimile l’ipotesi che un ufficio marketing troppo zelante abbia esagerato con le semplificazioni chiamando Safari (che è un marchio registrato) un generico browser basato su Webkit, che invece è il motore di rendering alla base di Safari.

Al di là dell’errore – e ammesso che davvero non esista una versione di Safari per Symbian – è tuttavia interessante sottolineare come il framework promosso da Apple riceva sempre più consensi. Ad esempio, è noto che anche Adobe Air faccia uso di Webkit e che Dreamweaver CS4 lo implementerà nella funzione di Live View.

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti