iPhone, il primo prototipo funzionante somiglia ad un iPad

Ars Technica ha scovato le fotografie del prototipo funzionante di un iPhone di prima generazione. E non si può non notare l'estrema somiglianza con le dimensioni dell'iPad mini.

iphone-prototipo

Le immagini sarebbero state inviate da un ex impiegato Apple -rigorosamente anonimo- che ha lavorato al progetto nei primi anni del 2000. Il gingillo ha una grandezza di circa 13cm x 18cm, con quasi 5 centimetri di spessore, dedicati per lo più alle porte seriali, all'alimentazione e alla porta Ethernet utilizzate durante lo sviluppo. Ars scrive:

Gli osservatori del mondo Apple hanno visto molti prototipi di iPhone su eBay, nei documenti depositati nei Tribunali o nelle foto trapelate senza autorizzazione. Ma nella maggior parte dei casi si trattava di buone approssimazioni del primo iPhone che poi è stato rilasciato nel 2007, o di modelli successivi.
Quel che non ci capita quasi mai di vedere, però, sono i primissimi prototipi, caratterizzati da una forma non riconducibile a quella dei telefoni. Ecco perché siamo emozionati ad aver ricevuto foto che mostrano una versione casareccia dell'iPhone risalente a inizio 2005.

Non desta curiosità invece il fatto che il cuore pulsante del dispositivo sia costituito da un chip ARM della Samsung, sebbene si tratti in effetti di un "parente lontano -più vecchio e più lento- del chip che poi è stato effettivamente montato sul primo iPhone." Trovate la gallery al gran completo qui di seguito. Buona visione.

Primo-Prototipo-iPhone-scheda-logica
Primo-Prototipo-iPhone-dalontano
Primo-Prototipo-iPhone-componentistica
Primo-Prototipo-iPhone-panoramica
Primo-Prototipo-iPhone-dettaglio

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: