AT&T: un iPhone a persona e 3G a 20 Mbit


Se in Italia Vodafone e Tim si preparano all'arrivo dell'iPhone 3G , in USA AT&T non è da meno, con articolati piani di sviluppo della rete e una curiosa limitazione sulle vendite.

Fino a nuovo ordine, infatti, nei negozi AT&T si può comprare un solo iPhone a persona in luogo dei tre prima concessi e, ovviamente, l'acquisto dovrà tassativamente essere regolarizzato con carta di credito. Ciò è probabilmente giustificabile con l'intento del gestore di mantenere una scorta di telefoni fino al lancio effettivo del nuovo modello.

Ben più interessante invece l'annuncio che AT&T ha in piano di sviluppare un esteso network 3G con velocità fino a 20 megabit al secondo entro il 2009, certamente per preparare la rete all'iPhone ma anche a tutta la nuova serie di dispositivi che verranno, tra cui il Blackberry 9000.

Forse AT&T ha imparato che invece di vietare lo "sblocco" dei dispositivi affinché vengano usati con altri operatori, sarebbe più proficuo dare ai clienti un motivo per restare. E lo sviluppo della rete va certamente in questa direzione.

[Via Appletell]

  • shares
  • +1
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: