Da Swisscom dettagli su iPhone? E in Italia?

Image courtesy of dusteddesign.com

Pare che i carrier di telefonia siano un po’ allergici agli accordi di non divulgazione che, per contro, tradizionalmente ossessionano Apple.
E’ dagli operatori, AT&T a suo tempo, O2 e T-Mobile più recentemente, che sono arrivate le indiscrezioni più accurate sulle varie “uscite” di iPhone nei mercati.
Ora pare essere il turno di Swisscom, esclusivista di iPhone per la Svizzera: secondo fonti del carrier elvetico, riportate da MacPrime, la nuova versione di iPhone sarà venduta a partire dalla metà di giugno in 2 versioni e 3 colori.
Il modello base, da 16Gb di colore silver, costerà 659CHFr, mentre il modello da 32Gb (disponibile in silver, bianco e nero) sarà offerto a 799CHFr. Entrambe le versioni saranno abbinate ad un piano telefonico denominato “iPhone Liberty” che, a fronte di un canone mensile di 40CHFr (ca. 25 Euro), non è chiaro cosa offra oltre alla connettività dati flat.

Trasformando il listino in euro si ottiene un quadro interessante che potrebbe essere “esportabile” sul mercato italiano: iPhone 16Gb a 399 Euro, 32Gb a 499 Euro.
Per quanto riguarda i canoni mensili, sono giunti in redazione alcuni suggerimenti da vari lettori che lavorano presso i nostri carrier TIM e Vodafone: pur non confermabili, queste indiscrezioni hanno il pregio di essere piuttosto coerenti tra loro. Per TIM, ad esempio, ci dovrebbe essere una modifica dell’offerta TuttoCompreso, estesa con soluzioni specifiche per iPhone dal costo mensile tra i 20 e i 60 Euro.

Tornando alle indiscrezioni di Swisscom: tra le caratteristiche di questo nuovo modello di iPhone viene citata la connettività UMTS/3G ma anche GPS.

[via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti