iPhone 5S con lettore di impronte digitali in arrivo a giugno

Ming-Chi Kuo, l'analista di KGI Securities le cui anticipazioni si sono rivelate in passato molto attendibili, torna a parlare della nuova gamma iPhone del 2013, che come è ormai noto sarà composta dall'iPhone 5S e dal cosiddetto iPhone economico.


Ci aspettiamo che Apple introduca i nuovi iPhone e iOS 7 a giugno ed avvii le vendite di iPhone 5S e iPhone low-cost nella versione FDD a luglio.
Entrambe le date sono in anticipo rispetto alla roadmap dello scorso anno. Secondo noi questo è dovuto a:
1) un maggior impegno per evitare di ripetere l'errore fatale dello scorso anno, quando il lancio dell'iPhone 5 fu ritardato dando alla concorrenza un po' di vantaggio per conquistare quote di mercato.
2) i nuovi iPhone di quest'anno saranno fondamentalmente basasti sull'attuale iPhone 5, quindi il tempo necesserio per lo sviluppo potrebbe essere ridotto.

Kuo analizza anche in dettaglio quali potrebbero essere le diverse caratteristiche tecniche dei due nuovi iPhone

L'hardware dell'iPhone economico sarebbe praticamente identico a quello dell'attuale iPhone 5, la principale differenza riguarderebbe la scocca in plastica in 6 diverse colorazioni, che aumenterebbe leggermente le dimensioni ed il peso complessivo del dispositivo. Il prezzo senza vincolo contrattuale dovrebbe oscillare tra i 350 e i 450 $, a seconda ovviamente dei tagli di memoria disponibili.

Per quanto riguarda l'iPhone 5S l'hardware dovrebbe essere aggiornato con l'adozione di un processore Apple A7 prodotto con tecnologia a 28 nm, mentre la fotocamera posteriore manterrebbe una risoluzione da 8 megapixel, ma con un miglioramento per quanto riguarda l'ottica abbinata ad un doppio flash a LED con luce bianca e gialla che si adatta automaticamente alle condizioni di luce ambientale.

La grande novità introdotta con l'iPhone 5S dovrebbe essere invece la presenza di un lettore di impronte digitali posto proprio sotto il tasto home, per usufruire delle innovative funzionalità di autenticazione realizzate da AuthenTec, azienda recentemente acquisita da Apple.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: