iTunes in the Cloud disponibile in 11 paesi europei

iTunes in the Cloud estende il supporto ai film ad 11 paesi UE. In Francia, funziona anche il supporto agli show tv.
iTunes in the Cloud estende il supporto ai film ad 11 paesi UE. In Francia, funziona anche il supporto agli show tv.

In queste ore, Apple ha ufficialmente esteso il supporto ai film su iTunes in the Cloud a 11 nuovi paesi europei, e in Francia il sistema funziona anche per gli show televisivi acquistati sullo store.

La conferma è arrivata attraverso un portavoce di Cupertino ed è stata pubblicata su The Next Web, che scrive:

Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Grecia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia e Svezia hanno tutti ricevuto il nuovo servizio che consente l’accesso ai film scaricati in precedenza. Inoltre, Apple ci ha confermato via mail che la Francia è l’unico paese del gruppo a ricevere anche iTunes in the Cloud per gli show televisivi.

In effetti, della novità si erano accorti anche i ragazzi del sito francese iGen.fr, sottolineando tra l’altro il ritardo con cui è avvenuto questo passaggio naturale: negli Stati Uniti il servizio è in funzione addirittura dal 2011.

Curiosamente, e nonostante il silenzio di Apple a riguardo, un ristretto numero di utenti su Twitter ha rivelato che gli show televisivi sono sono disponibili on the Cloud anche in Olanda, Svezia, Danimarca, Grecia e Norvegia. La pagina del supporto tecnico dedicata alla Disponibilità di iTunes nella nuvola in base al paese è stata aggiornata di recente per riflettere questi cambiamenti.

La Francia è il quinto mercato del mondo che gode della rosa completa delle funzionalità Cloud implementate da Apple, seguita da USA, Australia, Canada e UK.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti