2MC: pilotare Mac con le mosse del mouse

2MC è una piccola utility che utilizza le movenze del mouse per permettervi di avviare le applicazioni preferite sul vostro Mac.

Nell’ultimo anno, l’interfaccia innovativa di dispositivi come iPhone e iPod Touch, con la conseguente modalità di interazione, ha fortemente influenzato i prodotti di Cupertino. Di recente il supporto a specifici movimenti della mano, le cosiddette gestures, è stato infatti esteso al trackpad di MacBook Air prima e MacBook Pro in seguito.

Che dire però di tutti i prodotti Apple precedenti? Per tutto il pregresso parco macchine non è stata prevista alcuna integrazione alle funzionalità hardware esistenti al momento dell’acquisto.

Un aiuto per utilizzare le gestures su tutti i nostri Mac, sprovvisti di tali funzionalità, arriva con 2MC. Il software utilizza il mouse per riconoscere determinati movimenti, che potranno essere associati all’avvio delle applicazioni di uso frequente.
La possibilità offerta da 2MC, con l’impiego del mouse, va oltre l’ambito dei computer portatili e può quindi essere impiegato anche su tutti gli iMac, passati e presenti, che sono ovviamente sprovvisti di trackpad.

L’utility pesa meno di 200 Kb e può essere scaricata liberamente a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti