Nuovo Campus Astronave di Apple: "Traslocheremo nel 2016" dice Tim Cook

Scritto da: -

Durante il meeting annuale con gli azionisti, Tim Cook si è trovato a rispondere sul progetto Apple Campus 2, il nuovo campus a forma di astronave in costruzione a Cupertino, in California. Il CEO di Apple ha svelato i pieni dell'azienda riguardo al trasloco degli uffici (che non sarà né semplice, né breve): i primi dipendenti della compagnia dovrebbero mettere piede nel nuovo campus nel 2016.

Nuovo Campus Astronave di Apple

Questa notizia dovrebbe mettere freno alla polemica sulla lentezza della costruzione dei nuovi edifici. Nel novembre 2012, Bloomberg scriveva che la costruzione del nuovo quartier generale a forma di nave spaziale toroidale a Cupertino non sarà completato fino a metà 2016, ovvero molto più tardi rispetto al 2015 previsto inizialmente. Tim Cook ha aggiunto che i lavori hanno subito un’accelerazione ultimamente e che lo sforzo è ora concentrato sulla rimozione dal sito di tutti i vecchi edifici. Il nuovo edificio dovrà ospitare, ricordiamo, ben 26 ettari di uffici strettamente collegati, per permettere un lavoro il più collaborativo possibile.

Il nuovo campus, alla cui progettazione Steve Jobs partecipò attivamente prima di morire, includerà una grande porzione di spazi verdi. Al momento, 80% dell’area è coperta da strade di asfalto e da edifici in cemento, mentre a lavori ultimati questa proporzione sarà dirotta al 20%. L’Astronave di Apple sarà quindi immersa nel verde, il che conferma il basso impatto ambientale previsto dal progetto. L’indipendenza energetica dell’Apple Campus 2 sarà inoltre garantita da un impianto autonomo alimentato da gas naturale e da una vasta area coperta da pannelli solari.

Vota l'articolo:
3.70 su 5.00 basato su 20 voti.  
 
  • nickname Commento 1 su Nuovo Campus Astronave di Apple: "e;Traslocheremo nel 2016"e; dice Tim Cook

    by:

    E nel 2016 programmerò un bel viaggetto allora … :) Scritto il

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Melablog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.