XCOM: Enemy Unknown presto in uscita anche per iPhone e iPad

XCOM: Enemy Unknown arriverà anche su App Store: la versione per iPhone e iPad è in dirittura d'arrivo.
XCOM: Enemy Unknown arriverà anche su App Store: la versione per iPhone e iPad è in dirittura d'arrivo.

Non c’è che dire: Firaxis Games e 2K Games hanno a cuore le sorti dei videogiocatori dell’ecosistema Apple. Dopo aver portato XCOM: Enemy Unknown su Mac ad aprile, le due società faranno approdare a breve lo stesso gioco su dispositivi iOS, dove il gioco arriverà per l’esattezza il prossimo 20 giugno.

La conversione di quello che è stato uno dei giochi più belli del 2012, permetterà così di andare a caccia di attività aliene anche su iPad 2, nuovo iPad, iPad 4, iPad mini, iPhone 4S, iPhone 5 e iPod Touch 5th Generation, a un prezzo che dovrebbe essere pari a 15,99€.

Jake Solomon, lead designer del gioco, ha anche realizzato un video all’interno del quale ci spiega cosa potremo aspettarci nella versione iOS di XCOM: Enemy Unknown. Eccolo qua:

Via | 9to5mac.com

XCOM: Enemy Unknown disponibile per Mac

Aggiornamento del 7 maggio 2013 – A cura di Rosario.
XCOM: Enemy Unknown è finalmente disponibile anche per Mac. Dopo mesi passati rispetto al suo arrivo su PC e console, il titolo targato Firaxis Games approda finalmente anche sulla piattaforma Apple, permettendoci così di apprezzare quello che è stato uno dei migliori videogiochi del 2012.

A occuparsi del porting su Mac è stato il team Feral Interactive, che ha messo l’applicazione a disposizione di chi la vuole comprare direttamente sul Mac App Store, dove è disponibile al prezzo (elevato, a dire la verità) di 44,99€. Non è ancora chiaro se XCOM: Enemy Unknown arriverà anche su Steam, la piattaforma di digital delivery messa in piedi da Valve e diventata nel corso del tempo uno dei principali canali di distribuzione per i videogiochi.

Per ripagare l’attesa, la versione Mac di XCOM: Enemy Unknown contiene come già annunciato tutti i contenuti aggiuntivi realizzati finora per le altre piattaforme, dando così modo ai giocatori sull’ecosistema Apple di mettersi in pari per bene con tutti gli altri.

Via | vg247.com

XCOM: Enemy Unknown arriva su Mac con tutti i DLC

27 febbraio 2013 – A cura di Rosario

Per ripagare chi gioca sul sistema Apple dell’attesa aggiuntiva rispetto alle versioni del gioco per PC e console, arrivate a inizio autunno 2012, il team di sviluppo Firaxis ha deciso di far arrivare sul mercato XCOM: Enemy Unknown insieme a tutti i contenuti aggiuntivi finora pubblicati: vale a dire Slingshot, Elite Soldier e Second Wave.

Il prezzo e la data d’uscita esatta verranno svelati nei prossimi tempi, ma l’importante almeno per ora è l’annuncio effettuato dagli sviluppatori.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, XCOM: Enemy Unknown è un gioco strategico a turni, remake di UFO: Enemy Unknown uscito nel 1994. Al suo interno, il giocatore deve gestire le forze armate congiunte della Terra, per fronteggiare la minaccia aliena che incombe sul pianeta, effettuando anche ricerche per usare le armi degli invasori contro essi stessi.

Un arrivo su Mac sicuramente importante, anche se con un po’ di ritardo, visto che XCOM: Enemy Unknown è stato universalmente riconosciuto come uno dei giochi più belli del 2012. In questo stesso post potete trovare qualche immagine delle versioni PC e console, in attesa di materiale su quella Mac.

Via | Tuaw.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti