iPad 5, in Cina ulteriori conferme sul nuovo design

Sul e-market online cinese di Alibaba, sono comparse numerose cover dedicate ad iPad 5 caratterizzate tutte dal medesimo design. E c'è pure un mistero.
Sul e-market online cinese di Alibaba, sono comparse numerose cover dedicate ad iPad 5 caratterizzate tutte dal medesimo design. E c'è pure un mistero.

All’inizio dell’anno hanno fatto capolino sul Web le foto della presunta scocca dell’iPad di quinta generazione, caratterizzato da un design più allungato e sottile, ispirato direttamente a quello dell’iPad mini. Poi, è spuntata una cover in silicone che ha ulteriormente suffragato questa ipotesi, e ora dalla Cina arriva addirittura una slavina di conferme. Ecco di cosa si tratta.

Basta dare un’occhiata sul mercato online asiatico di Alibaba per rendersi conto di cosa parliamo, per esempio a questa pagina e a quest’altra. Molti produttori e distributori hanno evidentemente preso per buone le indiscrezioni trapelate sinora, e hanno iniziato a produrre cover con design differenti ma caratterizzate tutte dalla presenza di un foro in basso per il connettore Lightning e da griglie per gli speaker poste rispettivamente alla destra e alla sinistra del connettore, esattamente come su iPad mini. Le cover attuali, invece, dispongono di una sola griglia per gli speaker che si estende fino alla scocca posteriore.

Un distributore propone addirittura una variante priva del lato sinistro, probabilmente per alloggiare la futura Smart Cover di Apple, ammesso che ne arriverà sul serio una. È quella che vedete qui sotto, subito dopo l’interruzione:

ipad5-cover-smartcover

Notate poi l’onnipresente foro posteriore posto poco sotto a quello del microfono: ce l’hanno tutte le cover viste fino ad oggi, ma sul suo scopo aleggia tuttora il mistero. A questo punto le cose sono due; o i produttori hanno preso una cantonata nel tentativo di anticipare i tempi, oppure Apple ha qualcosa di veramente nuovo in serbo per noi. Il tempo dirà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti