Streaming e controllo remoto nel futuro di iPhone?

Secondo alcune indiscrezioni la nuova attesissima versione di iPhone, di cui tanto si parla di questi tempi, potrebbe supportare un sistema di controllo e fruizione remota di contenuti digitali.

In maniera del tutto simile a quanto avviene con Apple TV, iPhone potrebbe essere in grado di connettersi a librerie di iTunes remote (sul proprio Mac, per esempio) per riprodurne il contenuto. Sempre tramite lo stesso software, il cui nome viene indicato in “iControl”, sarebbe possibile telecomandare il Mac remoto, analogamente a quanto già è possibile fare oggi con molti cellulare Bluetooth e software di terze parti.

Secondo quanto riporta TUAW, molti indizi dell’esistenza di questo nuovo iControl sono presenti nella versione beta del firmware di iPhone, disponibile per gli sviluppatori.

Si tratta certamente di una nuova funzione interessante, ma se non dovesse arrivare non disperiamo: grazie alla imminente apertura di iPhone al software di terze parti, se non ci penserà Apple ci penserà sicuramente qualcun altro…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti