Logo Blogo

Salgono al 6,6% le quote di mercato US di Apple

Pubblicato: 18 apr 2008 da aWilito


Secondo il più recente studio sulla materia condotto da Gartner, le quote di mercato Apple nel settore dei personal computer in USA sarebbero salite da un buon 5,2% ad un ottimo 6.6%, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La crescita, si stima, è pari al 32,5%.

Con 1,01 milioni di macchine vendute, Apple è il quarto rivenditore dietro Dell, HP ed Acer. Nel mercato globale, invece, non riesce ancora a rientrare nella “top five”, dove capeggiano saldamente HP, Dell, Acer, Lenovo e Toshiba. Ad ogni buon conto, i risultati finanziari ottenuti in quest’ultimo trimestre sono davvero notevoli.

A trainare il mercato - manco a dirlo - sono il comparto mobile (si parla di iPhone, ovviamente) e quello dei laptop, ed è interessante notare che nonostante le incertezze tipiche del periodo, per Apple le cose vadano ancora bene. Per dirla con le parole di Mika Kitagawa, il principale analista presso Gartner:


Nonostante il generale calo della fiducia del mercato, i consumatori US non hanno accantonato gli acquisti dei PC portatili, come evidenziato da questa solida crescita, stimolata in parte da tagli molto aggressivi sui prezzi.

Eccellenti risultati, anche considerando che le prospettive per il futuro non sembrano meno buone.

[Via AppleInsider]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di GoldrakeGrifondoro

    GoldrakeGrifondoro

    18 apr 2008 - 10:08 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma andando a parlare di italia……quanto ha venduto in piu apple quest’anno??? piu mac o ipod?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento