iPad mini, inizia la produzione dei display di nuova generazione

Secondo quanto riporta Digitimes, la produzione di iPad mini si sarebbe assestata. Anzi, AU Optronics sta già lavorando ai display (Retina?) della prossima generazione.
Secondo quanto riporta Digitimes, la produzione di iPad mini si sarebbe assestata. Anzi, AU Optronics sta già lavorando ai display (Retina?) della prossima generazione.

Stando a quanto si legge, i problemi che affliggevano la produzione dei pannelli LCD sono stati finalmente accantonati del tutto. La catena di montaggio di AU Optronics -uno dei partner coinvolti- sferraglia oramai a pieno regime e anzi, sta già lavorando ai pannelli destinati alla prossima generazione di mini-tablet con la mela.

La notizia l’ha data Digitimes, che in un recente articolo scrive:

A causa dei problemi di produzione di AUO perdurati per tutta la seconda metà del 2012, le consegne cumulative di iPad mini sono state inferiori alle stime iniziali di Apple pari a circa 10 milioni di unità. Tuttavia, le fonti hanno affermato che AUO ha consolidato ritmi produttivi più intensi durante il primo trimestre del 2013, cosa che consentirà di mantenere a livelli adeguati le forniture di iPad mini.

E a riprova della correttezza della notizia, ne arriva un’altra che la conferma: sullo store statunitense l’iPad mini è dato con disponibilità immediata; nella localizzazione italiana, invece, si legge ancora “1-3 giorni lavorativi” ma è evidente che oramai sia tutto a posto sul fronte degli approvvigionamenti.

Infine, pare anche AU Optronics abbia dato inizio alla produzione degli schermi dei prossimi iPad mini; Digitimes non fa alcuna esplicita menzione alla possibilità che siano Retina o meno, ma il comune buon senso e i tanti rumors a riguardo rendono la cosa praticamente scontata. E se tutto va come deve andare, potremmo mettere le mani sui nuovi modelli entro il terzo trimestre dell’anno in corso.

Photo | Gizmodo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti