Un iPhone 6 da 5" di carta per saggiarne le dimensioni

Un modello in carta dell'iPhone 6 con display da 5 pollici per meglio comprendere quanto potrebbe essere grande un simile dispositivo
Un modello in carta dell'iPhone 6 con display da 5 pollici per meglio comprendere quanto potrebbe essere grande un simile dispositivo

Negli ultimi mesi sono circolate diverse indiscrezioni su un ipotetico iPhone 6 con display da 5 pollici, denominato anche iPhone math o iPhone plus, che dovrebbe affiancare l’iPhone 5 con display da 4 pollici.

Per meglio comprendere quanto potrebbe essere grande un simile dispositivo MacRumors ha fatto realizzare a CiccareseDesign un modello in scala che può essere stampato, ritagliato ed incollato, fino ad ottenere un iPhone tridimensionale di carta.

MacRumors si interroga anche sulla possibile risoluzione del display, che potrebbe rimanere invariata rispetto all’attuale risoluzione di 1136 x 640 pixel dell’iPhone 5, diminuendo però la densità di pixel, che passerebbe da 326 dpi a 260 dpi, forse un po’ pochi per essere ancora considerato un Retina Display.

In alternativa Apple potrebbe ulteriormente aumentare la risoluzione, ma a questo punto l’incremento dovrebbe essere lineare, poiché il rapporto d’aspetto di 16:9 rimarrebbe invariato, ottenendo una risoluzione di 1420 x 800 pixel in modo da mantenere una densità 326 dpi.

In ogni caso un simile iPhone, secondo diverse indiscrezioni, non dovrebbe debuttare nel corso del 2013, ma eventualmente potrebbe vedere la luce nel 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti