Il marchio più influente nel mondo consumer? Apple


Secondo quanto riportato da BrandChannel, il marchio Apple ha l'impatto più grande tra i consumatori globali mentre quello Microsoft è sentito come quello che ha più urgente bisogno di essere svecchiato.

L'inchiesta è stata condotta su un campione di circa 2.000 lettori provenienti da 107 paesi del mondo - costituiti principalmente da studenti e professionisti - ed aveva come oggetto la società (ed il relativo marchio) che hanno avuto il più grande impatto sulla loro vita e comportamenti.

Il risultato è notevole: Apple è balzata al primo posto in ben 6 categorie:


  • Quale marchio vorresti come commensale e perché

  • Se si potesse rimandarlo indietro di 100 anni, quale marchio avrebbe il più grande impatto nella storia e come

  • Il marchio che ispira maggiormente

  • Se fossi un marchio, quale vorresti essere

  • Da quale marchio non potresti mai separarti e perché

  • Quale marchio ha le potenzialità di rivoluzionare il mercato nei prossimi 5 anni e perché

A tutte queste domande ha ottenuto le percentuali più alte di preferenza, ma qualcosa da ridire c'è stata. Ad esempio, si è piazzata al secondo posto - direttamente dopo Microsoft - per le società con cui i lettori vorrebbero discutere o litigare. Tra i motivi di questo posizionamento c'è la sensazione che sfruttino la buona volontà dei clienti e che immettano sul mercato troppi nuovi prodotti all'anno.

Curiosamente, anche Microsoft se l'è cavata generalmente bene, ma ha ricevuto il dubbio onore del brand con cui gli utenti avrebbero più da ridire e quello del marchio che ha più bisogno di essere rinnovato.

[Via | Grazie per le segnalazioni]

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: