Il ritorno del Mac Mini?


Dietrofront di AppleInsider: il Mac Mini, dato per spacciato fino a non molto tempo fa, dovrebbe essere aggiornato a breve.

Si legge sul sito:

Per la prima volta in quasi un anno, comunque, persone informate sui fatti riportano ad AppleInsider che scorre nuova linfa nella sezione che si occupa del Mac Mini. Ad un manipolo di ingegneri è stato infatti richiesto di dare una bella rinfrescata ai componenti interni del micro-desktop.

Le aspettative, come è lecito immaginare, sono che il piccolo di casa Apple venga equipaggiato con un Core 2 Duo di stirpe Penryn e, stando alle indiscrezioni, le frequenze di funzionamento dovrebbero partire dai 2,1 GHz, mentre il chipset grafico dovrebbe essere lo stesso GZ X3100 montato sui MacBook.

Quale siano i piani a lungo termine di Apple circa il Mac Mini è davvero un mistero. E’ evidente che l’interesse dimostrato e le attenzioni dedicate al suo sviluppo siano sensibilmente inferiori a quelle rivolte agli altri modelli. Resta comunque la consolazione che l’aggiornamento alla architettura a 45 nanometri di Intel gli garantirà un anno di vita almeno, checché ne dicano certi menagrami.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti