NYT: iWatch con vetro curvo nei laboratori di Cupertino

Secondo due persone ben informate nei laboratori di Cupertino Apple starebbe lavorando ad un iWatch con vetro curvo
Secondo due persone ben informate nei laboratori di Cupertino Apple starebbe lavorando ad un iWatch con vetro curvo

Probabilmente dopo aver visto l’immagine qui sopra avrete pensato di aver già letto questo post, ma in realtà si tratta di due diverse notizie sul tanto discusso iWatch il fantomatico smartwatch della Mela.

Tra gli innumerevoli mockup di iWatch che si possono trovare in rete, avevo scelto proprio questa immagine, anche se un pò estrema, per illustrare il concetto di design sottile con vetro curvo di cui parla Bruze Tognazzini nel suo post.

Curiosamente a distanza di pochi giorni il sempre ben informato New York Times torna sull’argomento senza citare Tognazzini, affermando che Apple sta sperimentando uno smartwatch con vetro curvo:

Nel quartier generale di Cupertino in California, Apple sta sperimentando dispositivi da polso realizzati con vetro curvo, secondo alcune persone a conoscenza delle ricerche effettuate dall’azienda, che hanno parlato a condizione che il loro nome non venga rivelato, perchè non è consentito parlare di prodotti non ancora rilasciati.
Questa specie di orologio dovrebbe funzionare sulla piattaforma iOS di Apple, hanno rivelato due persone, e si differenzierebbe dai prodotti della concorrenza per lo studio approfondito che l’azienda ha fatto su quanto un vetro possa curvarsi attorno al corpo umano.

Insomma nei segretissimi laboratori Apple alcuni esemplari di iWatch esistono veramente, magari non saranno così fantascientifici come quello mostrato nell’immagine, ma c’è da scommettere che prima o poi lo smartwatch della Mela diventerà un prodotto reale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti