Mac Cleanse: tenere "pulito" OSX


Il suo nome è Mac Cleanse e il suo scopo è tenere in ordine il vostro sistema. Il software provvede a fare scansioni del vostro System, controllando ogni genere di informazione temporanea lasciata sul vostro disco, sia che si trovi nella cache di Safari o nella cronologia di iChat (o altrove), poi vi permette semplicemente di selezionarla e cancellarla.

E’ l’applicazione ideale soprattutto per le persone attente alla propria privacy e che, allo stesso tempo, avrebbero bisogno di un tool automatizzato che, in pochi clic, si occupi di eliminare dal sistema le tracce della loro navigazione. Con Mac Cleanse è possibile velocizzare quelle che si possono considerare operazioni di manutenzione “ordinaria” come eliminare la cache di Safari o togliere i cookie presenti, ma anche eliminare i log che contengono tracce dei vostri acquisti online e tutti i dati temporanei lasciati da programmi specifici come, ad esempio, Azureus, Adium, etc.

Mac Cleanse è disponibile per il download in versione trial per 15 giorni, poi si può procedere all’acquisto della licenza singola al costo di 19,95$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti