Apple Tv diventa un registratore?


Apple avrebbe depositato un brevetto che rivela i grandi sforzi fatti nella creazione d’un sistema di video registrazione digitale (DVR). Il prodotto sembrerebbe il perfetto complemento per Apple TV che, allo stato attuale, non supporta nessuna funzione di visualizzazione dei canali televisivi né di registrazione.

Molto interessante il fatto che in tale sistema sia stata prevista una possibile integrazione con iPhone, iPod Touch ed iPod. Il brevetto infatti descrive e ritrae un dock integrato nel DVR che permetterebbe di sincronizzare i contenuti registrati tra i due dispositivi in modo totalmente automatico.

Per una scorta ai dettagli, un articolo di Apple Insider riporta molte immagini e descrizioni dettagliate delle maggiori funzionalità della – piuttosto elegante, in verità – interfaccia grafica di questo ipotetico DVR. Interessante la presenza di un dock a scomparsa con le principali funzioni di navigazione e registrazione, e la possibilità di ricercare programmi sia nella guida Tv che nell’iTunes Store contemporaneamente.

[Via Macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti