Cresce il traffico Web generato da OS X 10.9

attivita-osx109-gennaio2013

Lynx, la prossima Major Release di OS X con Siri, le mappe Apple e tutte le altre novità, continua a comparire e a lasciar tracce nei Weblog dei principali siti Apple-centrici. Solo che, a differenza di qualche mese fa, ora i numeri si stanno facendo davvero consistenti; segno che presto ci saranno notizie in questo senso.

Pochi giorni fa, AppleInsider scriveva che ad ottobre le visite da computer dotati di OS X 10.9 erano tre dozzine in tutto, mentre a gennaio erano salite a diverse migliaia. E un trend simile lo rileva anche MacRumors stamane:

Anche noi stiamo testimoniando un fenomeno simile, con un aumento significativa dell'attività di OS X 10.9 dallo scorso novembre.
Apple ha bisogno di testare le nuove piattaforme con una gran varietà di siti Web, e i log dei server possono essere esaminati per studiare quali sistemi e browser sono in uso, il che fornisce suggerimenti sul debutto di un nuovo OS. E se da una parte tali dati possono essere facilmente manipolati attraverso i browser, i trend attualmente osservati sono perfettamente coerenti con le vecchie release; inoltre, tutte le incidenze di OS X 10.9 provenivano da IP associati ad Apple.

Ovviamente, siamo ben lontani anche solo dal concepire qualcosa che somigli ad una data di rilascio, ufficiale o ufficiosa. La tendenza degli ultimi anni, tuttavia, è stata quella di ridurre i tempi di sviluppo e di fornire Major Release con cadenze più cicliche; tant'è che Mountain Lion è stata lanciato a luglio 2012, esattamente un anno dopo Lion. E se il passato è di qualche utilità, abbiamo ancora 5 abbondanti mesi di rumors e Beta davanti a noi, prima di un debutto ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: